ho sperimentato le stelline in gesso.
Cosa serve per creare le nostre stelline in gesso? Ovviamente polvere di gesso , acqua e gli stampi che sono meglio in silicone ma vanno bene anche di plastica, dovete però fare attenzione a non romperle.
se volete colorarle anche tempere o colori acrilici e pennello.
Io ho scelto le stelle da regalare e appenderle all'albero Natale, ma potete scegliere qualsiasi altra forma che ricordi il natale per esempio degli gnometti.
.
Per iniziare sciogliamo il gesso nell'acqua seguendo le dosi che troverete sulla busta del gesso che di solito sono tre parti di acqua e una di gesso(diverso per il gesso ceramico che deve essere più denso.
Una volta sciolto e diluito per bene nell'acqua fino a formare un composto senza grumi versatelo nelle formine di silicone facendo attenzione a non farlo uscire dai livelli delle forme altrimenti la forma non sarà perfetta e in quel caso dovrete limarlo per bene.
Lasciatelo indurire meglio se per un giorno e una notte in modo che una volta che andrete a toglierle dagli stampini la stella non si rompa soprattutto quelle più grandi come dalla mia prima foto.
Una volta tolte decidete di lasciarle bianche con magari brillantini o colorarle come più vi piace.
Se volete appenderle potete inserire nello stampo uno stuzzicadenti in modo che si formi un buco per mettere il nastrino.
Una volta colorate fatele asciugare e le vostre stelle saranno pronte.
Nessun commento:
Posta un commento