la Mindfulness - meditazione
Ieri non è che un sogno e il domani una visione, ma un oggi ben vissuto fa sì che ogni ieri sia un sogno di felicità e ogni domani una visione di speranza.
Questo è un semplice ma illuminante proverbio sanscrito e ritroviamo l'essenza della Mindfulness un cammino tramite cui si diventa automaticamente consapevoli della natura e delle proprie impressioni psicologiche e fisiche attraverso la pratica meditativa si osserva il mondo in profondità si osserva e si conosce il proprio sé come esiste realmente.
Se praticata in modo costante con gioia e senza attaccamento la Mindfulness permette di distaccarsi da ogni tipo di sofferenza trasformandosi in un nuovo modo di vivere più spirituale, più consapevole.
Il suo scopo e di condurre il partecipante alla capacità di sviluppare una comprensione trasformativa dell'esperienza rendendo il nostro cervello più creativo e dinamico.
Inoltre la Mindfulness è l'occasione per apprendere che il modello della nostra esperienza di vita è modificabile in ogni istante.
Momenti di lucida visione e chiarezza intuitiva e sviluppabili attraverso la meditazione corrispondono a una sorta di ravvio del cervello che scioglie modelli mentali abituali cristallizzati nel tempo e en ricostruisce altri più elastici più ricettivi più potenti.
La meditazione è riconosciuta come cammino laico adatto a chiunque qualsivoglia si a la sua confessione religiosa etnia o credo sociale.
Appartiene a chiunque voglia migliorare la propria esperienza di vita
Nessun commento:
Posta un commento