Wikipedia

Risultati di ricerca

Un giorno sulla Ferrari a Maranello .giro in strada

 


Domenica 5 settembre 2021.

Diario di bordo di una giornata indimenticabile.

Alle 10 si parte per Maranello….i 5 amici di sempre per una gita al museo e per vedere i miei amici scorrazzare in Ferrari. 

Alle 12 arriviamo a Maranello in tempo per la pausa pranzo prima di vedere il giro in Ferrari.

Giro tra i negozi della Ferrari in attesa del giro in Ferrari decidiamo che il museo si vedrà dopo il test drive.

Alle 14.30 siamo davanti allo stand delle Ferrari e dopo aver visto le due bellissime macchine e fatto delle foto…mi dicono che posso provare anche io che c’è posto….


Vuoi non provare ? Alla fine dico si….è una emozione da non perdere e allora via aspetto il mio turno.

Anche dei passeggeri possono salire e qcosa io  e Sergio saliamo sulla Ferrari Portofino con L accompagnatore per 10 minuti di puro spettacolo con me che guido la Ferrari in giro per le strade di Maranello.

15.30 si parte con il rombo che ti emoziona. 

Inizia il giro. Mani sul volante …piede sull acceleratore e via verso il rettilineo.

Si gira verso la statale dove inzio ad accelerare e superare le macchine…..una due tre quattro macchine sembrano ferme mentre accelero e il rombo aumenta…il vento tra i capelli e la velocità aumenta…poi si arriva alla rotonda frenata e la Ferrari tra le tue mani rallenta poi si riparte e tu senti il vento che aumenta e il motore che romba su su e la sensazione è stupenda….un gioiello che da un’emozione intensa única ….un’esperienza indimenticabile.

10 minuti di adrenalina e poi il rientro allo stand per una giornata che resterà unica e indimenticabile.

Bellissima domenica di questo mese di settembre pieno di novità e sensazioni uniche.


Pasticcio alla Carlo Forte ….tipico primo piatto dell’isola di Pietro

 Primo piatto tipico dell’isola di Pietro ….Sardegna 

Prende il nome del paese di Carlo Forte.

Io l’ho assaggiato ed è spettacolare. Pasticcio Carlo fortino perché è composto da tre o più tipi di pasta


È un primo molto nutriente e sostanzioso e potrebbe essere sfruttato come unico piatto .infatti è composto da molti ingredienti compreso il tonno….re dell’isola di Pietro…in quanto l’isola è famosa per le sue tonnare.

Ecco la ricetta :

Ingredienti per 4 persone :

400 gr di pasta fresca mista o potete già prendere il pasticcio già in sacchetto (gnocchetti sardi, orecchiette , maltagliati etc)

300 gr di tonno fresco o ventresca

200 gr di pomodorini freschi

2 cucchiai di pesto ovviamente genovese ( per chi piace)

Mezzo bicchiere di vino bianco

3 cucchiai olio extra vergine d’oliva 

1 cipolla …uno spicchio d’aglio 

Sale e pepe q.b.

PREPARAZIONE 

in una padella fate imbiondire l’aglio con i 3 cucchiai di olio portato a caldo, aggiungere la cipolla sminuzzata e prima della doratura aggiungere il tonno a pezzettini evitando di farlo cuocere troppo.

Dopo di che mescolate e sfumate con il vino bianco aggiungendo i pomodorini lavati e tagliati a spicchi. Mettete un po’ di sale e cuocete per ca 10 minuti a fiamma  bassa mescolando. Alla fine dei 10 minuti spegnete e aggiungete il pesto amalgamando bene il tutto.

Nel frattempo l’acqua per la pasta che avete messo a bollire sarà pronta per aggiungere il pasticcio delle vostre paste nell’acqua salata e fatela bollire per il tempo necessario per farla diventare al dente.

Scolatela e unitela nella padella dove avete preparato il vostro buonissimo sugo accendendola per farla insaporire mescolando tutto insieme e se serve aggiungere un cucchiaio dell’acqua che avete scolata la pasta per ammorbidire il sugo

Spegnete aggiungete il pepe e il vostro splendido piatto pasticcio è pronto da servire in tavola con un buonissimo vermentino sardo.

Buon appetito 😋 



 


 






La mia bellezza

 Un’ avventura iniziata per gioco, iniziata così : proviamo non costa nulla….

Un’avventura diventata divertimento, passione, che amo dare alle mie amiche…diventate mie seguaci e appassionate clienti che ringrazio.

Un mondo nuovo da scoprire e da far scoprire a tutti voi…ai nuovi e ai miei affezionati che ringrazio per esser sempre con me.

Settembre si riparte con tante cose nuove in attesa dei regalini natalizi….

Non posso fare a meno dei saponi lava mani….dei bagno doccia delle creme dei balsami labbra dei gommage…e anche voi amiche mie siete con me…. Grazie…

Dai non fermiamoci…..io sono qui.

Novità….conferme….profumi…fragranze…..morbidezza per la tua bellezza….felice tu ..contenta io….




Piazzatorre - valtorta in bici

 


Splendido itinerario in bici nella Val  Brembana - Bergamo.

Partenza da Piazzatorre a 800 m di altezza per arrivare in Valtorta e ritorno.

Piazzatorre è un  paese che si trova in val Brembana , dopo San Pellegrino si seguono i cartelli stradali e in un oretta di macchina sei arrivato.

Da piazzatorre in bici si scende a Olmo al Brembo e da lì si va verso Valtorta, Cassiglio  piani di Bobbio…

dopo essere arrivati  in centro di  Olmo, si prende la prima strada a destra di fronte al benzinaio con indicazioni Cassiglio  e si inizia a salire dolcemente incontrando come primo paese proprio Cassiglio …dove si può fare tappa al suo bellissimo lago…da qui partono diversi sentieri anche a piedi.

Da Cassiglio c’è un’unica strada per ca 5 km che costeggia il fiume Brembo con bellissimi scorci di panorama la strada è con curve e rettilinei….arrivati ad un bivio si prende per Valtorta e da lì la strada inizia a salire un po’ di più fino ad arrivare al paese di Valtorta… dove in inverno partono gli impianti da sci che collegano con una funivia i piani di Bobbio.

Valtorta è un paesino tipico con le montagne che lo circondano. In centro c’è un mulino che caratterizza la piazza del paese.

Appena dopo il paese ci sono le indicazioni per gli impianti sciistici.

In due ore puoi andare e tornare. È un percorso su strada non ciclabile ma non c’è molto traffico.

Al ritorno la parte più impegnativa diventa ovviamente il ritorno da Olmo a Piazzatorre in quanto all’andata era tutta in discesa mentre al ritorno per raggiungere Piazzatorre devi risalire da 500 a 800 metri…..ma ne vale assolutamente la fatica.

lago di Cassiglio 

Valtorta 

isola di Pietro gita in barca



Un giorno speciale per una gita speciale….in barca tra le calette e le spiagge di Carlo Forte.
Partenza dal porto di Carlo forte nel primo pomeriggio per un giornata densa di emozioni.
5 ore di totale libertà tra bagno al largo, racconti come solo fanno i pescatori, soste nelle calette , la maestosità della colonna da vicino , e l’aperitivo offerto dai nostri due marinai…..con i ricci appena pescati e mangiati sulla barca.
Peccato che il vento non ha potuto farci vedere la parte più selvaggia ma è stata un’avventura bellísima….essere in mezzo al mare con il sole che illumina le spiagge, con il sole che riflettendo sul mare fa diventare l’acqua di un blu trasparente….navigare vicino alle coste a picco sul mare e fermarsi ad ammmirare la bellezza dell’isola non c’è paragone.

Un pomeriggio tra mare e cielo ….diventando anche tu un lupo di mare ….specchiarsi tra le acque trasparenti ….e la barca che taglia le onde ….sentire il rumore delle onde sotto di te e vedere i fondali sono momenti indimenticabili di una bellissima giornata di agosto. 


Isola di San Pietro una perla in Sardegna

 Agosto sull’isola di San Pietro Carloforte.

10 giorni in questa bellissima isola della Sardegna…..un angolo di paradiso dove mare sole vento cielo terra profumi si uniscono a formare questa isola.

10 giorni per un tour dell’isola indimenticabile….

Ogni giorno una spiaggia, una caletta, un sentiero da scoprire con il mare e il sole a formare colori dell’acqua





1) spiaggia del giunco: una spiaggia ideale per famiglie …..km e km di passeggiate nel mare dove l’acqua arriva alle ginocchia per metri e metri…..in una sabbia bianca e dorata….dove anche i tuoi fedeli amici a quattro zampe sono accettati.
2) la bobba: una delle più famose …per le sue acque cristalline e sabbia bianchissima 
3 la caletta : la spiaggia in un’ampia insenatura che si trova dal lato più selvaggio dell’isola dove puoi ammirare dei tramonti bellissimi e il mare di di un verde smeraldo …..qui troverai la casa dove Morandi ha girato la fiction l’isola di Pietro.
4) Lucaise: un’altra spiaggia dove il panorama dall’alto è mozzafiato e dove si vedono le due colonne due prismi che emergono dal mare…oggi una delle due colonne è crollata e si vede solo il basamento vicino a quella rimasta.
Altre spiagge da menzionare punta nera Guidi e girin.

Parigi è sempre Parigi

  3 giorni a Parigi  23-25 marzo 2024 Un viaggio alla riscoperta di Parigi. Un itinerario con gli amici per divertirsi e vivere al massimo l...