Un sogno diventato realtà
Primavera 2019.
Giovedì 25 aprile 2019 ....il viaggio inizia.
Milano Malpensa -New York Jfk
Abbiamo scelto un hotel vicino a Manhattan e precisamente a pochi passi da Columbus squadre e central park. ( 9th avenue)
Venerdì 26 aprile : tappa al memorial delle torri gemelle, museo e world trade con la sua stazione metropolitana a forma di ali di gabbiano chiamata oculus dove all’interno ci sono negozi bar e un punto di osservazione dove si vedono i grattacieli.
Visto la giornata piovosa nel pomeriggio visitiamo il museo di storia naturale in central park dove è stato girato notte al museo e dove c’è il mitico T-Rex.
Al ritorno primo giro a time square con le sue luci, i suoni, il suo via vai di persone , auto e negozi.
Sabato 27 aprile : finalmente il sole. Quindi tappa a Central park.
Dal ns, hotel a piedi in 15 minuti siamo all’entrata south del famosissimo parco. Noleggiamo dei risciò’ con una simpaticissima guida che ci fa fare il giro del parco fermandosi nei punti più famosi:betheseda fountain, il lago con il ponte che si vede in tutti i film, stranerà field, e ovviamente non poteva mancare il Dakota building dove è stato ucciso John Lennon con il mosaico Imagine dedicato a lui. Il giro è durato ca 2 ore. Un Parco immenso tra i grattacieli e il rumore della città. Un area per fare sport, per camminare per rilassarsi per stare insieme.
Nel pomeriggio passando da Wall street e dal mitico toro andiamo a Brooklyn con il traghetto per poi tornare a piedi ammirando il tramonto sul mitico ponte tantissime volte visto in tv.
A Brooklyn entriamo subito sotto il ponte nel sobborgo di DUMBO ovvero Down Under Manhattan Bridge Overbass. Camminando tra i palazzi arriviamo alla sponda sul east river dove si gode di una bellissima visuale sul mitico ponte e su Manhattan, sembra di essere nei Film visti tantissime volte. Torniamo verso ovest passando sotto al ponte dirigendosi verso sud per visitare il quartiere residenziale di Brooklyn con suoi bar, tavole calde con case a mattoncini Rossi.
Al ritorno con la Brooklyn heighs promenade ritorniamo verso Manhattan attraversando il mitico ponte di Brooklyn che con il sole al tramonto è il momento migliore per ammirare nella sua bellezza il mitico skyline.
Il ponte di Brooklyn è diviso in due ...sopra pedonale e sotto le macchine tutte in coda. 2 km di passeggiata di estrema bellezza ammirando i grattacieli che si illuminano di rosso e la in fondo verso il mare la mitica statua della libertà
È quasi sera e si torna in hotel per poi uscire a cena da bubba gamp a time square. Si quello di forrest Gump.
Time square di notte è sfavillante, fantasmagorica, piena di suoni, luci e negozi e ovviamente Broadway con i suoi teatri.
Tappa al hard rock per comprare capellini magliette e altri gadget.
domenica 28 Aprile : ed eccoci al mattino presto per andare a sentire la messa ad Harlem con la magia del Gospel e giro di Harlem.
È durata 4 ore e per questo giro abbiamo prenotato direttamente in Italia con “il mio viaggio a New York”.
La messa gospel in una chiesa vicino al teatro Apollo. Dopo la messa un giro ad Harlem e all Università Columbia con una visita anche al mausoleo del generale grant.
Nel pomeriggio giro tra i negozi nelle avenue tra time square e rockfeller center, passando anche in bryce park per vedere il chrysler building.
Tipico il tombino con il Fumo che esce.
Lunedì 29 Aprile : è il giorno della visita alla Statua della libertà e della sua isola. La partenza è al Battery park.
Anche qui prenotato direttamente in Italia dal sito. È stata una mattinata di sole e di un cielo azzurro che ha accompagnato la nostra salita sulla statua per un panorama da favola.
Nel pomeriggio passiamo da little Italy a Chinatown e soho fino ad arrivare al Greenwich via llage il quartiere di eccellenza di Manhattan per una foto davanti alla casa di Carrie (sex and the city) e il condominio di Friends.
Una volta visitato Greenwich village raggiungiamo con la metro uno degli ingressi per la high Line w14 street. La strada ricavata dalla vecchia metropolitana all aperto nel west side di Manhattan.è lunga 3 km ed è nascosta tra i grattacieli come un parco sopraelevato dove a fianco degli edifici si vedono tratti dei binari originali della vecchia metropolitana. Una strada dove il traffico di New York è lontanissimo. Alla fine di questa strada sopraelevata si raggiunge il nuovo quartiere residenziale con centri commerciali e il nuovo edificio a forma di spirale Hudson yard dove puoi salire a piedi o in ascensore per ammirare in un altro punto di vista New York e Manhattan.
questa sera è la serata dei tanti locali sulle terrazze dove si cena e si ascolta musica jazz.
Noi abbiamo prenotato sempre dall’ Italia al dizzy Club vicino al ns hotel in columbus square.
martedì 30 aprile :oggi è il grande giorno del’empire State Building. Ingresso al mattino e con lo stesso biglietto alla sera dopo il tramonto per vedere lo skyline di New York di notte.
Il biglietto comprende anche l osservatorio all’86simo piano.
In un secondo sali su su su fino al cielo e quando esci sulla terrazza quello che vedi sotto di te, intorno a te e’ inimmaginabile, uno skyline stupendo, le macchine, le persone sono così piccole che sembrano finte, sullo sfondo la in mezzo al mare tra le due ali del porto c’è lei...la statua della libertà, poi sposti lo sguardo ed ecco central park, un polmone verde tra i grattacieli.
Dopo questa bellissima esperienza scendiamo per un giro tra le vie di questa immensa città, una foto al madison square Garden, un salto al flatiron building, l’edifico a forma di ferro,una foto da Tiffany, unaltra foto sulla pista di pattinaggio del rockfeller center.
nel pomeriggio un’altra esperienza newyorchese: la crociera sul fiume Hudson con partenza al Pier 83. midtown per ca.due ore di navigazione per ammirare New York, Brooklyn, il ponte, Manhattan con i suoi grattacieli fino al New Jersey e ritorno.
Una volta tornati al molo ci dirigiamo verso l’hotel facendo tappa alla bakery del boss delle torte in square garden.
È sera e si ritorna all’empire state building per il fantastico Sky Line notturno con ritorno in hotel in limousine, sei a New York non puoi non prenderla....
Mercoledì 1 maggio: ultimo giorno a New York. Prima del ritorno a Milano la mattinata inizia con l’altra fantastica visita sul grattacielo Top of The Rock che si trova nel rockfeller center.
Il top of the rock è famoso anche per la foto degli operai che fanno la pausa mentre costruiscono il grattacielo sospesi sulla trave.
Un ultima visione dall’alto per ricordarci di questa fantasmagorica città che non dorme mai.
Prima di partire ultimi acquisti, ultimi scatti alla chiesa di st. patrick, al Radio city music hall, al rockfeller center.
Bye bye New York...ritorneremo....
Informazioni: abbiamo prenotato tutto dall’Italia.....
Abbiamo usato il city pass per le visite ai musei, per la crociera , per i grattacieli.
Abbiamo prenotato sul sito ufficiale della statua della libertà
Per aeroporto e hotel prenotato una navetta privata.
Nessun commento:
Posta un commento